LE AVVENTURE DI MARCO POLO

THE ADVENTURES OF MARCO POLO




QUESTO E' MARCO POLO, UN GRANDE VIAGGIATORE VENEZIANO.

 

THIS IS MARCO POLO A GREAT VENETIAN TRAVELLER.



MARCO POLO NACQUE A VENEZIA NEL 1254. ERA UN ESPLORATORE  E MERCANTE  VENEZIANO, MEMBRO DI UNA ILLUSTRE FAMIGLIA DI MERCANTI.

 

 

 

MARCO POLO WAS BORN IN VENICE IN 1254. HE WAS A VENETIAN EXPLORER AND MERCHANT, A MEMBER OF AN ILLUSTRIOUS FAMILY OF MERCHANTS.



VENEZIA È UNA CITTÀ CHE SI TROVA IN UN’ISOLA NEL NORD DELL’ITALIA. È STATA PER MOLTO TEMPO CAPITALE DELLA REPUBBLICA VENETA E UNA CITTÀ RICCA DI STORIA, ARTE E CULTURA.

VENICE IS A CITY BUILT ON ISLANDS AND IT IS IN NORTHERN ITALY. IT WAS FOR A LONG TIME THE CAPITAL OF THE VENETIAN REPUBLIC AND A CITY RICH OF HISTORY, ART AND CULTURE



MARCO POLO A 17 ANNI, ASSIEME A SUO PAPÀ NICCOLÒ E LO ZIO MATTEO, PARTÌ DA VENEZIA NEL 1271 CON UNA NAVE PER RAGGIUNGERE LA CINA .

WHEN MARCO POLO WAS 17 WITH HIS FATHER NICCOLÓ AND HIS UNCLE MATTEO LEFT FROM VENICE TO CHINA IN 1271.



IL LORO VIAGGIO ATTRAVERSÒ LA FAMOSA "VIA DELLA SETA ", CHE COLLEGA L’ORIENTE CON LE VARIE PARTI DEL MONDO.

 

THEY CROSSED THE “ANCIENT SILK ROAD” THAT CONNECT ORIENT TO THE REST OF THE WORLD.



VIDERO TANTI POSTI: L'ANATOLIA E L'ARMENIA , IL FIUME TIGRI , LA PERSIA , IL DESERTO DI GOBI , E MOLTI ALTRI POSTI ARRIVANDO, ALLA FINE, IN CINA.

THEY SAW MANY PLACES: ANATOLIA AND ARMENIA, TIGRIS RIVER, PERSIA, GOBI DESERT, AND MANY OTHER PLACES, FINALLY THEY ARRIVED IN CHINA.



A MARCO POLO LA CINA PIACEVA MOLTO A TAL PUNTO CHE L’IMPERATORE GLI CHIESE DI DIVENTARE CONSIGLIERE E ALTO FUNZIONARIO .

MARCO POLO REALLY LIKED CHINA AND THE EMPEROR ASKED HIM TO BECOME ADVISER AND HIGH OFFICER.

 



MARCO POLO DOPO 24 ANNI RITORNO' IN ITALIA MA NEL 1298 SI IMBARCÓ SU UNA NAVE PER COMBATTERE UNA GUERRA TRA VENEZIA E GENOVA . LUI, COME CAPITANO, PERDETTE E FU RESO PRIGIONIERO. 

AFTER 24 YEARS HE CAME BACK TO ITALY.

IN 1298 HE BOARDED A SHIP TO FIGHT A WAR BETWEEN VENICE AND GENOA. MARCO POLO LOST WAR AND HE BECAME A PRISONER.



DURANTE LA PRIGIONIA INCONTRO' RUSTICHELLO DA PISA,UNO SCRITTORE, A CUI RACCONTO' QUESTA SUA ESPERIENZA ED INSIEME SCRISSERO UN LIBRO: “IL MILIONE”. QUESTO LIBRO È CONSIDERATO UN’ ENCICLOPEDIA  GEOGRAFICA E UNA RELAZIONE DI VIAGGIO CHE EBBE MOLTO SUCCESSO AL TEMPO.

DURING THE IMPRISONMENT HE MET RUSTICHELLO DA PISA, A WRITER.

MARCO POLO TOLD HIM ABOUT  HIS EXPERIENCE AND TOGETHER WRITE A BOOK: “ IL MILIONE”. THIS BOOK IS A GEOGRAPHICAL ENCYCLOPEDIA AND A TRAVEL REPORT THAT WAS VERY SUCCESSFUL AT THE TIME.



MARCO POLO MORI’ A VENEZIA A 70 ANNI, NELL’ANNO 1324 .

VENNE SEPOLTO NELLA CHIESA DI SAN LORENZO.

IN 1324 MARCO POLO DIED IN VENICE WHEN HE WAS 70 YEARS OLD. HE IS BURIED IN THE CHURCH OF SAN LORENZO.